IL SESSO ORALE È LA NUOVA TENDENZA CHE CARATTERIZZA GLI INCONTRI CLANDESTINI NEL 2023: LO RIVELA IL PORTALE INCONTRI-EXTRACONIUGALI.COM, METTENDO IN EVIDENZA UN PARALLELISMO CON IL BDSM: ENTRAMBI SONO PRATICHE “ALTRUISTICHE”

Image

03/04/2023

ATTUALITÀ

di Redazione

 

La base scientifica proviene da uno studio dell’Università dell’Indiana e dell’Università del Michigan già evidenziato dal portale CougarItalia.com che nel 2019 osservò come la pratica del cunnilingus fosse particolarmente richiesta dalle donne. Ora, nel 2023, secondo quanto rileva Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, la tendenza riguarda sia gli uomini che le donne, ma prevalentemente nelle relazioni al di fuori della coppia.

Al di fuori della coppia è boom del sesso orale. Un sondaggio condotto dal 27 al 31 marzo 2023 da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato rileva che tra le coppie ufficiali i rapporti orali hanno una ricorrenza che sono in media la metà rispetto a quella che si registra tra le coppie clandestine, sia per gli uomini che per le donne.

«Dall’analisi dei dati emerge anche un parallelismo con il fenomeno del BDSM, i rapporti sado-maso, anch’essi in auge tra le coppie non ufficiali» sottolinea Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

«Sia il sesso orale che il BDSM —prosegue Alex Fantini— sono pratiche che ormai non sono più un tabù, ma al tempo stesso all’interno di una coppia già strutturata non si ha l’ardire e il desiderio di concretizzare nuove esperienze. Molti —soprattutto se la coppia ha anche dei figli— non trovano neanche il “coraggio” di parlarne con il partner, altri riferiscono di averci provato ma che poi l’esperienza è stata disastrosa».

Non è così per chi cerca una relazione extraconiugale. «In questo caso entrambi hanno già a priori il desiderio di trasgredire e quasi sempre si stabilisce già prima di un incontro cosa si vuole sperimentare. Insomma i desideri coincidono a priori ed il risultato è sempre più appagante rispetto ad una trasgressione all’interno di una coppia già consolidata» spiega Alex Fantini.

Dal sondaggio emerge inoltre che le parti tendono ad invertire i ruoli, passando dal cunnilingus alla fellatio, dalla dominazione alla sottomissione, e che entrambe le forme di trasgressione —sesso orale e sadomasochismo— sono vissute come una forma di “altruismo”, proprio come dimostrato da uno studio dell’Università dell’Indiana e dell’Università del Michigan, già messo in evidenza nel 2019 da CougarItalia.com, il primo portale in Italia a specializzarsi nel promuovere incontri tra donne più grandi e uomini più giovani, fondato anch’esso da Alex Fantini.

Pubblicata sul Journal of Sex Research (https://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/00224499.2011.585523), la ricerca è stata condotta congiuntamente dai dipartimenti di Sociologia dell’Università dell’Indiana (Laura Backstrom e Jennifer Puentes) e dell’Università del Michigan (Elizabeth Armstrong) ed ha potuto anche dimostrare che le donne gradiscono il cunnilingus tanto quanto gli uomini gradiscono la fellatio.

«Sempre più emancipate ed aperte, le donne perseguono il loro diritto a provare piacere —quindi a richiederlo— ed a trasgredire, nel duplice ruolo di dare-avere. E sono proprio loro, le donne a fare da traino a questo fenomeno: gli uomini seguono ben volentieri questa tendenza» commenta il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

«Le ricerche al riguardo sono davvero tantissime» aggiunge Alex Fantini, riferendosi anche allo studio «Who gives and who gets: why, when and with whom young people engage in oral sex» (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22327462/) del dipartimento di Psicologia dell’Università del Nuovo Brunswick in Canada (Sarah Vannier e Lucia O’Sullivan) che ha confermato i motivi fisici alla base dell’aumento del desiderio di sesso orale.

Un’altra ricerca condotta dalla Università Statale di New York ha poi dimostrato che lo scambio di liquidi è un efficace antidepressivo naturale. «Concentrandosi su un campione di 293 donne, i ricercatori hanno riscontrato una correlazione importante tra benessere psichico e l’assunzione di liquidi seminali: contengono serotonina, melatonina, cortisolo ed ossitocina, ormoni capaci di migliorare l’umore e combattere l’insonnia» sintetizza il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Certo è che il sesso orale stimola la vista, il gusto, l’olfatto, il tatto e perfino l’udito —insomma tutti e 5 i sensi— ed ha così un ruolo fondamentale come fonte di piacere.

«Ma non solo, attraverso di questa pratica che prima era un tabù si concretizza un recondito ed atavico desiderio di trasgressione. Per l’uomo, poi, il cunnilingus rende più facile trovare armonia e superare l’ansia da prestazione» conclude Alex Fantini.

Torna alla Pagina Principale Home